Return Match di Coppa Edo Gori a S. Leo di Anghiari, remake della finale provinciale della scorsa stagione tra i padroni di casa del New Old Boca e i ragazzi di Renzino.

Mister Bracciali ha gli uomini contati e quindi le scelte sono pressochè obbligate: Angori in porta difesa con Baccheschi Bartolozzi terzini e la coppia centrale Bignozzi Mencarelli a centrocampo Bardelli Iammatteo Capecchi con davanti a loro Cateni i due attaccanti sono Mazzuoccolo e Mattesini.

Il New old Boca parte subito forte volenteroso di ribaltare il pesante passivo dell’andata e serve in un paio di occasioni un ottimo Angori ad evitare lo svantaggio opponendosi prima da calcio di punizione e poi con un tiro appena fuori dal limite dell’area; il Renzino dal canto suo tenta di opporre resistenza badando principalmente a chiudere ogni varco e cercando di rendersi pericoloso con le ripartenze degli avanti.

I primi 20 minuti sono comunque un monologo gialloblu ma la difesa foianese è pressochè impenetrabile e rischia solo da calcio piazzato dove i locali si spingono in avanti in massa, da calcio d’angolo infatti arriva la migliore occasione del Boca con un batti e ribatti in area che porta alla conclusione di rovesciata ma Mazzuoccolo sulla riga fa buona guardia ed allontana.

Il Renzino piano piano guadagna metri mentre i locali rifiatano un pò dopo il grande sforzo iniziale e l’indemoniato Mattesini di giornata ed il brillante Mazzuoccolo costringono spesso al fallo i difensori avversari.

Concluso il primo tempo a reti inviolate anche il Boca inizia a credere meno nella rimonta e l’uscita dal campo del bravo Fabbri riduce di molto la pericolosità offensiva, il Renzino minuto dopo minuto, forte di una difesa ai limiti della perfezione, avanza il proprio baricentro consapevole della propria forza e della pericolosità dei vari Mattesini, Cateni e Mazzuoccolo, sarà proprio quest ultimo a costringere al doppio giallo il proprio marcatore diretto.

Rimasto in 10 il New Old Boca non ha più la forza di opporsi e Mattesini va prima vicinissimo al goal sfruttando una clamorosa indecisione tra difensore e portiere scivolando però al momento della battuta e poi ad un minuto dal termine riesce a coronare la prestazione maiuscola di giornata anticipando in uscita l’estremo difensore locale e segnando lo 0-1 finale.

Nel complesso quarti meritati alla luce del doppio incontro.

Top Players: MATTESINI, CAPECCHI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento