09
Nov

Tabù sfatato

Terza in casa per il Renzino che dopo le prime due rocambolesche sconfitte affronta il Superstar sorpresa delle prime giornate ed appaiato in classifica agli uomini del Teo; il mister opta per un 4-4-2 con piccole varianti rispetto all 11 di partenza rispetto al match contro la Gagliarda, in porta il solito Angori in difesa trova spazio Capecchi insieme alla solita coppia centrale Bignozzi Mencarelli e Baccheschi a centrocampo Menchetti affianca Bardelli con Agnelli e Ciraudo sulle fasce in attacco Mattesini Tornani.

Parte bene il Renzino che riesce a pressare alto e mettere subito in difficoltà gli ospiti, passano pochi minuti e Bardelli reclama un rigore apparso palese dalla stecca ricevuta da dietro, ma Bonini mette il fischio in bocca e fa proseguire facendo suscitare polemiche.

E’ lo stesso numero 15 a sbloccare il match quando da corner Baccheschi sponda al centro ed il centrocampista anticipa tutti e devia in rete confezionando il meritato vantaggio.

Il Superstar tenta immediata reazione tentando con il proprio numero 46 di impensierire Angori, la conclusione è bella ma si spegne a lato.

Agnelli e Ciraudo sono spine nel fianco ma Mattesini e Tornani non trovano il guizzo giusto complice anche compagni di squadra leggermente imprecisi nel servire palle buone.

Terminata la prima frazione di gioco 1:0, il Renzino riparte con i soliti undici e tenta subito di affrettare i tempi per giungere al doppio vantaggio; serie di calci d’angolo che Ciraudo batte pericolosamente al centro e sull’ultimo a disposizione Tornani salta più in alto schiacciando a terra,palla di centimetri alta.

Il goal è nell’area e da un azione in solitaria di Ciraudo arriva l’assist buono per Tornani che davanti al portiere non sbaglia 2:0.

Angori registra a tabellino il proprio nome facendosi super prima su una punizione dal limite e poi su una conclusione dalla distanza che riesce però a controllare in due tempi.

L’espulsione di Baccheschi non agevola il lavoro di Bignozzi e C. Comunque attenti nel non concedere varchi, nuova linfa arriva dai neo-entrati Maccari, Bartolozzi, Cateni e Violetti ed è proprio dai piedi di quest’ultimi che nasce il 3:0 finalizzato ancora da Bardelli che mette a segno la doppietta personale a corollario di un’altra ottima prestazione.

Minuti finali dove il Superstar trova la rete della bandiera, con il proprio numero 2 rapido a sfruttare il pallone rimpallato dalla traversa e battere Angori.

Vittoria casalinga importante per rimanere agganciati al treno di vertice e finalmente tabù sfatato.

Top Players: Bardelli, Ciraudo

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento