Ieri sera presso l’impianto del Chimera il Renzino faceva visita all’Isola per la terza di campionato. Mister Bracciali conferma la formazione-derby che sabato scorso aveva mostrato buone cose soprattutto nel primo tempo. La partita si presenta subito impegnativa visto che i ragazzi di mister Gallina dimostrano buon possesso palla ed improvvise verticalizzazioni che rendono la vita difficile a Menchetti &c. Il Renzino per caratteristiche è più votato alle ripartenze ed al ventesimo succede quello che ti aspetti; Calvani ruba palla sulla trequarti al difensore che stava impostando, avanza, alza la testa e s’inventa un gol- capolavoro piazzando la palla sul secondo palo! La reazione isolana è veemente: prima su calcio d’angolo dove un’avversario lasciato magicamente solo colpisce di testa a botta sicura ma schumi risponde con una parata che vale da solo il prezzo del biglietto!! poi con un missile terra-aria da trenta metri che si stampa all’incrocio dei pali a portiere battuto.Il primo tempo si chiude con un’altro paio di brividi per la difesa renzinese ma anche con un assolo di Tornani la cui conclusione sibila a fil di palo. Inizia la ripresa e dopo tre minuti arriva il gol che non t’aspetti: crossbasso da sinistra e uscita con sufficienza di schumi che non trattiene e carambola sul corpo di Palmerini che completa il patatrac!! Mister Bracciali corre così ai ripari inserendo Bignozzi al centro della difesa e riportando Menchetti ad un centrocampo più muscolare. La partita però va lentamente spegnendosi complice il progressivo calo degli aretini che avevano spinto tantissimo il primo tempo, ed alla quadratura dei renzinesi che nel finale sfiorano anche il blitz con il neo entrato braccialino che pescato da un lungo lancio di Pecchio, tira alto da buona posizione. Uno a uno quindi, personalmente giusto visto che l’Isola ha creato sì maggiori occasioni, ma alla fine se non era per il povero Palme la palla in porta non era entrata…Un saluto dal vostro Pippo.Formazione: ANGORI,Menchetti,Palmerini,Mencarelli(Ciancagli),Capecchi,Decianni(Bignozzi) , Mazzuoccolo(Bracciali),Bardelli,Presenti S,(Pecorella),Tornani,Calvani(Giannini).
solo il titolo vale l’abbonamento ad internet!!!!!!!!la tassa di concessione ora la pago piu’ volentieri……..e grazie del patatarc…
nonostante la “nastrata” sul gol devo dare la palma(sono in tema)di migliore in campo a shumi autore di una parata da oscar!