Gen
Rimettersi in riga
Prima di ritorno e a Renzino si affrontano i locali contro la sorpresa stagionale Rigutino; mister Tiezzi rimescola le carte a schiera in campo un inedito 4-3-3 dove la vera sorpresa è però tra i pali dove Menicozzi rileva il febbricitante Angori, in difesa si ricompone la coppia centrale Bignozzi Mencarelli con Baccheschi e Maccari terzini, a centrocampo Menchetti, Bardelli e Ciraudo in attacco Agnelli, Calvani, Tornani.
Avvio di match e buona intensità da entrambe le parti con un Renzino però che stenta a trovare le corrette contromisure al 4-2-3-1 ospite; la prima conclusione da annotare a tabellino è comunque locale con Calvani che da calcio d’angolo colpisce di testa a botta sicura ma sfortunatamente trova il proprio marcatore diretto sulla linea a deviare di nuca sopra la traversa.
Il Rigutino attacca constantemente con 4 uomini, fà da controaltare però la scarsa propensione difensiva degli stessi e quindi la partita si fà minuto dopo minuto più vibrante; Tornani ha sui piedi la clamorosa palla del vantaggio quando raccolti i frutti di un ottimo scambio Bardelli-Agnelli scivola al momento della conclusione concludendo a lato di centimetri.
Gli ospiti non esitano a controbattere e Menicozzi è letteralmente super nel bloccare a tu per tu una insidiosa conclusione del 6 avversario.
Gli spazi a disposizione del Renzino vengono mal interpretati dagli undici di mister Tiezzi, che peccano spesso in fase di ripartenza non azzeccando i tempi delle giocate, ed il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Dettami tattici cambiati al fischio iniziale della ripresa con due squadre che si affrontano con due moduli speculari ed un equilibrio palese messo in campo, spezzato però al quindicesimo da una generosa punizione che il direttore di gara concede al Rigutino, conclusione precisa a fil di palo e vantaggio ospite.
Tiezzi tenta la scossa sostituendo Bignozzi e Menchetti con Mattesini e Bartolozzi ma il Rigutino attento in fase difensiva concede pochi varchi ad un Renzino mai pericoloso nonostante il minutaggio a disposizione, a dimostrazione di un sabato storto che speriamo rimanga caso isolato lungo il cammino futuro.
Top Players: BARDELLI, BACCHESCHI