Ritorno di Coppa per i RENZINO boys, mister Bracciali può contare sull’organico al completo ad eccezione della defezione di Iammatteo ed ancora al convalescente Menchetti, decide pertanto di schierare tutto l’arsenale offensivo a disposizione, in un 4-2-4 che sà tanto di pronti-via ed assalto all’arma bianca nel tentativo di sbloccare al più presto il risultato.

Ai soliti Calvani e Tornani si affiancano Mattesini (ottimo il suo esordio da titolare) e Mazzuoccolo, al rientrante Bardelli e Capecchi venivano affidate le chiavi della mediana mentre la difesa era quella solita con Mencarelli e Tiezzi terzini ad eccezione della coppia centrale affidata per l’occasione al solito Bignozzi ed al nuovo innesto Baccheschi.

L’avvio non è però di quelli da ricordare e dopo 10 minuti una disattenzione difensiva costava caro ai ragazzi renzinesi; punizione-cross ed avversario lasciato colpevolmente solo e libero di battere a rete di testa.

Ma lo svantaggiavo non gelava il sangue della squadra che anzi con vemenza si riversava in massa nell’ aria avversaria; era ancora il palo il nemico numero uno quando Mazzuoccolo imbeccato dall’ottima giocata di Tornani colpiva a botta sicura vedendosi però ribattere, dalla faccia interna del “legno”, la propria conclusione.

L’arretrarsi della difesa ospite rappresentava un problema per le giocate degli attaccanti che troppo spesso subiscono raddoppi di marcatura o falli tattici per veder frenate le proprie scorribande, ma come all’andata è una punizione che corre in aiuto del Renzino, botta tremenda di Tornani dal limite che si stampa sulla traversa e pallone che si impenna e che trova in Mencarelli il più rapido nel ribattere in rete.

Il secondo tempo si apre con tinte meno forti ed il Renzino, pagando anche un pò di stanchezza per lo sforzo che ha portato al pareggio, inizia ad affidarsi a lanci che scavalcano il centrocampo per andare a sollecitare quanto prima gli attaccanti, e proprio da uno di questi è bravo Mattesini a trovarsi in area e battere il portiere avversario per il 2-1.

La girandola dei cambi e gli ultimi assalti finali del Piazza Grande non cambiano il risultado la REMUNTADA è completata, ci vediamo al prossimo turno.

Top Players: Mattesini, Mencarelli

 

Scritto da amm 1 COMMENTO

One Response so far.

  1. pippo ha detto:

    grandi raga, venerdi’ ho visto una squadra quadrata e siceramente superiore agli avversari aldilà del risultato fin troppo di misura,considerando la somma delle due partite e la somma….dei pali del Tornani!!!!!

Lascia un Commento