A Pratantico và in scena la semifinale di andata di coppa Edo Gori tra i freschi finalisti provinciali dell’Isola ed il Renzino.
Bracciali ha molte defezioni tra le proprie fila ma la qualità della rosa permette comunque di schierare un 11 più che competitivo; il solito Angori a difesa dei pali con linea difensiva composta da Baccheschi, Bignozzi, Palmerini, Tiezzi a centrocampo il duo Iammatteo, Bardelli è coadiuvato dal lavoro sulle fasce messo in pratica da Mattesini e Bracciali L., in attacco l inedita coppia Calvani, Mazzuoccolo.
Avvio di partita di studio ed attesa per entrambe le compagini che consapevoli dell’importanza della posta in palio badano maggiormente a coprire bene gli spazi che a mostrare spigliatezza offensiva.
Occasioni al lumicino sia per i locali, principalmente create da palla inattiva ma che poi terminano con conclusioni velleitarie che mai impensieriscono Angori, che per gli ospiti che comunque evidenziano di essere in palla e sempre letali nel ribaltare l azione appoggiandosi all ottimo Calvani di serata.
E’ proprio il numero 9 a dare in là alla vera e nitida prima occasione del match; punizione conquistata da Calvani al limite dell aria, conclusione di Iammatteo che si infrange sulla barriera e palla vagante conquistata da Tiezzi che allarga sul fronte opposto per Bracciali che però solo contro il portiere spara malamente a lato il rigore in movimento che si era creato, vibranti proteste da parte dei locali che reclamano per un presunto fuorigioco di Mazzuoccolo.
Finisce comunque un primo tempo tutto sommato equilibrato nel gioco ma con il rammarico per il Renzino di non aver sfruttato la grande chanche creatasi.
Avvio di ripresa con un Isola che alza il proprio baricentro nel tentativo di mettere in difficoltà la retroguardia di Bignozzi e C., ma l attenzione dei difensori e l ottimo lavoro a supporto fornito dagli ottimi Bardelli e Iammatteo permette ad Angori di non correre particolari rischi.
Come succede in molti casi solo un episodio può spezzare l equilibrio in campo, in questo caso l’ ingenuità di Tiezzi che commette un plateale quanto inutile fallo all interno dell area essendo ormai il pallone nelle mani del portiere, rigore realizzato da Vicari e 1-0 Isola.
I locali sentono profumo di vittoria ma il Renzino è tenace e con l entrata in campo anche di bomber Tornani riversa in campo tutte le energie a disposizione per pervenire quantomeno al pareggio, nel frattempo la partita innalza i toni agonistici esponenzialmente non risparmiando nessuno dalla lotta.
Il numero 11 renzinese è in buona forma e con l aiuto dell onnipresente Calvani mette in seria difficoltà la difesa locale costretta in più di un occasione al fallo dal limite, lo stesso Tornani spara a lato di poco a Santini immobile, oppure a rifugiarsi in calcio d angolo.
Ma la giocata d’ applausi questa volta è quella di Mazzuoccolo che raccolta palla sotto il centrocampo fà 40 metri palla al piede liberandosi di due avversari e una volta arrivato al limite scagliando un pregevole destro che batte l estremo difensore locale, 1-1 e pareggio meritato.
Ultimi 10 minuti con tensione alle stelle soprattutto dalle panchine ( anche immotivata data la lealtà in campo fra giocatori) ed un Calvani che fà letteralmente il diavolo a quattro e che nell’ ultima occasione buona di serata salta due avversari all interno dell aria di rigore che lo chiudono a sandwich senza intercettare il pallone, l arbitro non ravvede alcun fallo da rigore suscitando molte perplessità e forse macchiando con questa decisione la propria prova fin li ottima.
Nel complesso un Renzino all’altezza dell impegno che però dovrà superarsi in casa per poter superare il turno.
TOP PLAYERS: IAMMATTEO, MAZZUOCCOLO