Set
Maledetti Rigori
Return match di coppa Edo Gori a Renzino di fronte i locali contro il Rigutino, vittorioso all’andata con il risultato di 2-0.
L’impresa si annuncia tosta per i ragazzi di mister Teo, che per questo opta per una formazione particolarmente offensiva; al duo d’attacco Calvani e Tornani si aggiungono infatti le ali Zacchei, Ciraudo con Maccari ed il solito Bardelli in mediana, la linea difensiva vede il rientro di Bignozzi che insieme a Mencarelli formano la coppia centrale mentre Baccheschi e Agnelli sono i due terzini, in porta il solito Angori.
Avvio all’insegna del fraseggio per il Renzino che complice anche il gran caldo mette in scena un discreto possesso palla, che sollecita molto il lavoro di Ciraudo e Zacchei con quest’ultimo che apre spesso il campo alle sfuriate del solito Agnelli.
Servono pochi minuti comunque ai locali per sbloccare il risultato con Calvani, bello scambio sull’out di destra tra Zacchei e Agnelli che crossa un ottimo pallone al centro, il numero 9 ringrazia e di testa punisce l’estremo difensore ospite 1-0 e discorso qualificazione aperto.
Il Renzino mantiene il pallino del gioco, mentre il Rigutino tenta di alzare il proprio baricentro sfruttando poi le capacità balistiche del proprio numero 10 per impensierire Angori; spetta a Maccari impensierire poi il sempre ottimo Cerboni che è letteralmente super nell’opporsi prima a lui e poi sulla respinta all’occorrente Agnelli.
Avvio di ripresa e solito canovaccio di gioco con il Renzino avanti ed il Rigutino pronto a ripartire forte del vantaggio del doppio confronto.
La fatica dovuta al caldo inizia a condizionare entrambe le compagini, a vantaggio però dello spettacolo per gli spazi di cui ora possono godere; il Renzino sembra vittima di una maledizione quando prima Zacchei a tu per tu con Cerboni si vede parare la propria conclusione di ginocchio, e’ poi la volta di Calvani che da pochi centimetri in spaccata spedisce la palla di poco sopra la traversa ed infine ci prova anche Tornani che vanifica un ottimo scambio dentro l’area ciccando la conclusione.
I neo-entrati Mattesini, Cateni, Tiezzi, Menchetti garantiscono alla squadra forze fresche utili per il rush finale che vede ormai un Rigutino tutto dietro a difendere ed un Renzino all’attacco con le idee un po’ più confuse; dopo il tentativo da calcio d’angolo di Mattesini che da pochi passi non riesce a battere a rete di testa tocca alla prorompente discesa di Baccheschi all’ultimo minuto creare il presupposto per il 2-0; il numero 2 infatti si incunea nella retroguardia ospite che ribatté la propria conclusione, la palla schizza ad Agnelli che crossa, Cerboni non irreprensibile in questo caso smanaccia trovando Zacchei lesto a rimettere in mezzo per Tornani che in tuffo segna.
Il triplice fischio consegna ai rigori l’esito del doppio confronto e inscena purtroppo per i locali un film già visto pochi mesi fa, il Rigutino infatti ci batte senza possibilità di replica per 3:0.
Una prova comunque maiuscola dei locali che potevano chiudere il match negli 80 minuti, che non permette la qualificazione ma che in ogni caso darà buoni spunti al mister per l’inizio ormai prossimo del campionato.
Top Players: Calvani, Tornani