Trasferta ostica per i ragazzi di Mister Bracciali impegnati nel difficile match nel mai vincente terreno di Montefeltro contro un Piazza Grande costretto ormai a giocarsi le ultime chanche di salvezza.

Il Renzino sopperisce alle assenze di Bignozzi e Tornani con un classico 4-4-2  dove al rientrante Tiezzi fà coppia centrale il duo Baccheschi Mencarelli mentre l altro terzino è Bracciali, in mediana i soliti Bardelli e Menchetti sono coadiuvati da Mazzuoccolo e Iammatteo in attacco spazio alla coppia Mattesini Calvani.

La partita si dimostra da subito spigolosa e di difficile interpretazione in un terreno reso ancora più angusto dall’umidità della serata, è difficile infatti tentare il fraseggio e la soluzione più conveniente risulta quasi sempre il lancio alla ricerca delle punte; il Piazza Grande comunque parte bene ed è sua la prima occasione dell’incontro ma un super Angori si oppone distentendosi bene alla propria sinistra.

Calvani rappresenta sempre una spina nel fianco ma nonostante il Renzino alzi il prorio baricentro le occasioni sono sporadiche e figlie delle giocate personali; su una di queste è bravissimo Mattesini a farsi trovare pronto dentro l’area e scagliare di prima intenzione un gran destro, ma ancora più bravo è l’estremo difensore locale ad opporsi alla disperata.

Come nel match di coppa tocca allora a Iammatteo sul finire del primo tempo a sbrigare la pratica e portare in vantaggio i suoi con una punizione da 30 metri che si insacca con la complicità del portiere aretino.

Avvio di ripresa ed il Renzino ha subito per ben due volte l occasione di raddoppiare ma prima Calvani si fà ipnotizzare a tu per tu con il portiere e la rete di Mattesini sul proseguio dell’azione viene annullata per un dubbio fuorigioco, poi è Iammatteo a provarci dalla distanza ma il suo tiro finisce a lato di poco.

La partita si mantiene ruvida ed il Piazza Grande fà appello a tutte le proprie forze per pervenire al pareggio, mentre il Renzino tiene botta grazie anche all’ottima serata del reparto difensivo ed alle forze fresche subentrate.

Calvani ha ancora la palla buona per segnare servito ottimamente da Capecchi ma è ancora lesto l’estremo difensore ospite ad affrontarlo in uno contro uno e soffiargli il pallone.

Ultimi minuti con brivido perchè una disattenzione tra i due centrali regala al Piazza Grande l’occasione buona per il pareggio ma Angori è fenomenale nell’opporsi distinto quando la rete sembrava ormai fatta.

Nel complesso 2 punti vitali per inseguire l’obbiettivo stagionale e proseguire la Marcia intrapresa negli ultimi buoni incontri.

Top Players: ANGORI, IAMMATTEO

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento