Big Match tra il Renzino padrone di casa e l’ Isola, capolista del girone e reduce venerdì scorso dalla netta vittoria contro l MCL.
Mister Bracciali, perso Tiezzi per squalifica, ha comunque pressochè tutta la rosa a disposizione ed opta per una formazione coraggiosa e offensiva schierando praticamente tutto il potenziale d’attacco; la linea difensiva vede l’innesto di Capecchi in sostituzione appunto dello squalificato Tiezzi, Baccheschi Bignozzi e Mencarelli sono invece le certezze, in mediana Menchetti e Bardelli con ai lati Mattesini e Bracciali L. in attacco spazio dal primo minuto ai tenores Calvani Tornani.
I primi minuti sono all’insegna dell’equilibrio anche se è subito chiaro come i padroni di casa abbiano la faccia giusta, quella purtroppo quest anno mostrata solo a sprazzi; la prima occasione è subito locale infatti quando Tornani da dentro l’area rovescia una palla sul lato opposto che Santini può solo ringraziare faccia la barba al palo.
Quasi da copione ormai in questo strano anno, nel momento di maggiore pressione renzinese arriva la doccia fredda che non ti aspetti, rinvio maldestro di uno dei difensori ed attaccante che si fa trovare pronto nell’unica occasione di giornata e porta in vantaggio i suoi battendo Angori 0-1.
La reazione è comunque pressochè imminente e la pressione portata nella metà campo avversaria diviene spesso insostenibile e costringe i pur bravi difensori aretini al fallo sistematico con ammonizioni annesse.
Le occasioni arrivano in serie prima Bracciali a tu per tu con Santini tenta un improbabile pallonetto che si spegne sul fondo, poi è la volta di Calvani che trova per ben due volte ancora l’ottimo estremo difensore aretino a negargli la gioia della rete e poi sul finire del primo tempo ancora Bracciali da schema su calcio piazzato spreca malamente un ottima chanche di pareggio.
Avvio di ripresa e pronti via la difesa aretina serve un assist involontario a Calvani che però una volta entrato in area calcia di sinistro a lato; pochi minuti dopo è ancora Bracciali dentro l’area a scagliare un pregevole destro che si spegne sull’esterno della rete.
Il Mister allora decide di passare con una difesa a 3 e con gli inserimenti di Iammatteo e Mazzuoccolo ridisegna una formazione super-sbilanciata, tanto è che l’Isola risulta innocua offensivamente salvo sporadiche occasioni che però non impensieriranno mai l’Angori inoperoso di giornata.
Anche Mattesini si iscrive a tabellino con un paio di pregevoli conclusioni che però trovano sempre Santini pronto a dire di no, ma il pareggio è nell’aria e l’azione che lo determina è da altre categorie, palla smarcante per Iammatteo che di prima intenzione confeziona l’assist a Calvani che ruba il tempo al marcatore diretto e in scivolata segna la sua seconda rete consecutiva.
I minuti finali sono all’insegna dell’estremo tentativo di conquistare una vittoria più che legittima ma apparte il tentativo di Mazzuoccolo all’ultima occasione utile non ci sono da registrare altre grani occasioni.
Nel complesso forse il miglior Renzino stagionale che avrebbe certamente meritato l’intera posta in palio per quanto fatto vedere in campo, al cospetto comunque di un ottima squadra con qualche defezione come l’ Isola.
Top Players: MENCHETTI, CALVANI