Feb
Goduta per quanto sofferta
Match casalingo per il Renzino che affronta la Gagliarda, il “Teo” schiera il consueto 4-4-2 con la conferma della linea difensiva impegnata a Camucia ovvero Angori tra i pali Maccari Bignozzi Baccheschi Capecchi a centrocampo Bardelli e Menchetti con Calvani e Agnelli ai lati in attacco Mattesini e Tornani.
I locali tentano il consueto avvio sprint ma il buon pressing ed organizzazione ospite inaridiscono le fonti di gioco e controllano bene soprattutto il gioco sulle fasce dei rossoblu che comunque si rendono subito pericolosi con Mattesini che da calcio d’angolo colpisce bene di testa ma l’uomo al palo salva sulla linea; gli ospiti rispondono subito con una bella conclusione dal limite che per poco non beffa Angori bravo però nell indietreggiare a deviare sopra la traversa.
Tornani e Mattesini sono ben marcati ed allora spetta agli altri rendersi temibili in fase offensiva, Bardelli e Calvani hanno due buone opportunità ma le conclusioni da buona posizione finiscono per il primo sopra la traversa e per il secondo addosso al proprio marcatore diretto a portiere probabilmente battuto.
Secondo tempo e Renzino ben più in palla, passa nemmeno un minuto e prodezza autentica dell’estremo difensore ospite che si oppone al bel destro di Tornani che finalizza una ottima azione corale, pochi minuti e Calvani segna ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco.
Forcing locale continuo e Tornani di testa si rende ancora pericolosissimo con il portiere aretino in grande spolvero che si oppone con un autentico colpo di reni a terra; minuti successivi con due buone occasioni per la Gagliarda, prima grande palo colpito dalla distanza dal numero 11 poi altra grande parata di Angori su tentativo di testa.
Tornani prova ancora su punizione ma colpisce il palo esterno, mister Tiezzi tenta di togliere dalle secche i suoi facendo entrare forze fresche come Bartolozzi e Violetti, ed è proprio quest’ultimo ad innescare l’azione del goal di Mattesini che capitalizza al meglio l’assist di Calvani.
Lo stesso Mattesini raddoppia due minuti dopo ancora di testa ma l’arbitro ancora una volta ferma tutti per fuorigioco apparso ancora più dubbio del primo, ma non seguono polemiche.
Minuti finali dove anche Gervasi, subentrato al matchwinner di giornata, si rende di fondamentale utilità nel tenere il pallone in zone di scarso pericolo per il Renzino che all’ultimo minuto colpisce anche una traversa con Tornani su punizione, bella partita dunque con molte occasioni e due punti fondamentali per continuare la corsa.
Top Players : Mattesini, Angori