Prima del 2014 per gli uomini di Mister Bracciali impegnati negli ottavi di andata di  Coppa Edo Gori contro i ragazzi del New Old Boca, remake della finale provinciale 2013 del Comunale di Arezzo.

Il Mister ha finalmente quasi tutta la rosa a disposizione e sceglie un iniziale 4-4-2 con in difesa da destra a sinistra Tiezzi, Bignozzi, Mencarelli, Baccheschi, a centrocampo gli esterni sono Bracciali L. e Mazzuoccolo in mezzo si ricompone il duo Bardelli-Menchetti, in attacco la coppia ormai consolidata Tornani, Mattesini.

L’avvio di Match rispecchia un pò le previsioni fatte in casa renzinese con un New Old Boca, che anche se con qualche defezione, tenta di fare la partita da compagine di rango quale è; gli inserimenti dei centrocampisti sono inizialmente il fattore che più mette in difficolta i locali ma passato qualche minuto Bignozzi e C. riescono a trovare le contromisure giuste, coadiuvati dal grande lavoro di giornata degli uomini di centrocampo.

La prima occasione del match è comunque ospite con un tiro da fuori area che smorzato, carambola casualmente all’interno dell area, ma l’attaccante spara alto.

L’equilibrio della sfida viene spezzato da una giocata da applausi di Mazzuoccolo che si fa 30 metri palla al piede, entra in area, salta 2 avversari e scaglia un micidiale destro all’incrocio sul lato opposto, 1-0.

Il New Old Boca non ci stà e tenta il forcing accompagnando con più uomini la fase offensiva, questo però agevola il lavoro dei biancorossi che hanno più spazio per le proprie ripartenze che però difettano di precisione nell’ultimo passaggio; il primo tempo si conclude quindi con il vantaggio dei padroni di casa.

Avvio di ripresa sulla falsa riga della frazione precedente con gialloblu che premono ed il Renzino attento a non concedere spazi e con un Tornani sempre pericoloso in avanti che per poco non trova la via del raddoppio fermato prima dal portiere e poi dall’esterno della rete; Mister Bracciali decide allora di affidarsi a forze fresche dalla panchina ed il primo cambio è quello che spezza definitivamente le gerarchie dell’incontro, Calvani infatti sostituisce l’ottimo Bracciali di giornata e va a piazzarsi in attacco a fianco di Tornani con Mattesini nell’inedito ruolo di esterno di centrocampo.

Il Bomber al rientro dopo quattro mesi di infortunio impiega appena 5 minuti per lasciare il segno, intercetto sulla trequarti e uno due rapido con Tornani, la palla di ritorno è invitante e Calvani calcia di prima intenzione insaccando alle spalle dell’incolpevole estremo difensore ospite 2-0.

Passano pochi minuti e lo scatenato attaccante fà doppietta, ennesima ripartenza letale del Renzino e questa volta Calvani servito sul lato corto dell’area fa tutto da solo colpendo di mancino in controtempo il portiere, 3-0.

Il  Boca tenta invano di accorciare le distanze e sono anche sfortunati quando da calcio di punizione colpiscono il palo; il Renzino dal canto suo trascorre i minuti finali a congelare un risultato importantissimo in vista del ritorno, sorretto dalle energie fresche di una panchina finalmente folta.

Adesso il focus è rivolto agli importanti match di campionato che si sussegueranno in rapida successione.

 

Top Players: MENCHETTI, CALVANI

 

Scritto da amm 2 COMMENTI

2 Responses so far.

  1. pippo ha detto:

    Complimenti a questo super-renzino formato coppa, ma grande gioia per il rientro con doppietta del nostro federico orgoglio da sempre di tutta la Renzino calcistica!!

Lascia un Commento