Nov
Allegro Renzino
Dopo la trasferta Savinese il Renzno ospita i ragazzi del Burcinella; mister Tiezzi ha un unica defezione, quella dello squalificato Baccheschi, e schiera nel consueto 4-4-2 Angori in porta in difesa da destra a sinistra Capecchi Bignozzi Mencarelli Menchetti a centrocampo Agnelli e Ciraudo esterni con Maccari e Bardelli in mediana in attacco Mattesini e Tornani.
Minuto numero 1 e Bignozzi ha subito la palla buona quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo una carambola lo favorisce ma la conclusione al volo e’ alta di poco sopra la traversa.
Il Renzino si incunea con discreta facilità ma il Burcinella non disdegna di affacciarsi dalle parti di Angori con il sempre insidioso Lodovichi.
Tornani impegna in tutte le maniere il sempre pronto Picciafuochi che spesso non può far altro che rifugiarsi in calcio d’angolo; proprio da uno di questi Menchetti porta in vantaggio i suoi battendo a rete indisturbato, 1-0.
Chi di calcio d’angolo ferisce di calcio d’angolo perisce ed infatti Taricchi porta in parità il match anticipando di testa Mencarelli 1-1.
Gli ospiti prendono coraggio rendendosi insidiosi con i propri attaccanti ma la fase difensiva lascia sempre a desiderare con Tornani vera e propria spina nel fianco.
Minuti finali del primo tempo e la partita svolta definitivamente prima Ciraudo imbecca Agnelli che a tu per tu con Picciafuochi non si fa prendere dal l’emozione e freddamente realizza il 2-1 per il più classico del goal dell’ex; il Burcinella accusa il colpo e Mattesini al primo tentativo buono spara a lato di poco ma un minuto dopo e’ spettacolare nel saltare tre avversari e battere a rete di mancino per il 3-1.
La ripresa si apre con subito un sussulto quando sempre Mattesini viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore; Tornani non chiude il match concludendo alto.
Il Burcinella con nuova linfa sfrutta l’errore Renzinese è un incomprensione tra Menchetti ed Angori favorisce il 3-2.
Tornani ha voglia di farsi perdonare e 5 minuti dopo la rete subita porta i suoi nuovamente in doppio vantaggio battendo di destro Picciafuochi 4-2.
Gli ospiti non hanno più la forza per rendersi pericolosi apparte qualche punizione infatti il Renzino non concede più occasioni da rete e la partita scivola via fino al triplice fischio, consegnando ai locali la quarta vittoria consecutiva corollata comunque nel complesso da un’altra buona prestazione.
Top Players: Mattesini, Ciraudo