Partita di ritorno dei quarti di finale Coppa Edo Gori al Maracanà di Renzino, stracolmo di tifosi e tifose (mancava solo la Sara), è stata disputata la gara di ritorno dei quarti di finale contro la squadra del Grafiche Borgo. La squadra renzinese forte del vantaggio maturato nella gara di andata, scendeva in campo sotto la guida del mister Bracciali (squalificato) con: Angori in porta, sulle fasce Tiezzi Lorenzo e Presenti, centrali Palmerini e Bignozzi, centrocampo di boscaioli con Capecchi, Scapecchi, Bardelli e Menchetti, mezza punta (più mezza che punta) Decianni e punta il Bomber Calvani.
L’inizio della partita non sembrava pregustare una bella serata. Al primo affondo la squadra ospite passava in vantaggio inaspettatamente. Dopo un momento di confusione però la squadra reagiva creando varie occasioni da rete (vedi palo di Lorenzo) e perveniva al pareggio con il centenario Capecchi. La prima frazione quindi si concludeva con il risultato di 1-1. Ripresa all’arma bianca della formazione di mister Bracciali, che cercava di chiudere la partita prima con Scapecchi con due fendenti di una forza inaudita (la traversa ancora trema) poi con Calvani a cui non veniva concesso inspiegabilmente un rigore sacrosanto.Poi in un finale al cardiopalma, dove tutti ci pregustavano il passaggio del turno, gli ospiti realizzavano a tempo scaduto, la rete che portava le due squadre ai calci di rigori.
Alla lotteria dei rigori, nonostante gli errori dal dischetto dei vari Tiezzi Lorenzo, Decianni e Scapecchi, però uscivamo ancora giustamente vittoriosi grazie alle parate di Saracinescu Angori…
Note a margine: Tiezzi Gianni, dopo la non concessione del calcio di rigore, voleva portarsi un po’ di lavoro a casa… (ha preso le misure della terna arbitrale); durante i calci di rigore, il Cateni ed il Bardelli sono stati presi da attacchi di panico e cac…rella; il Presidente non ha potuto assistere alla partita perchè impegnato alla caccia alla volpe (pardon al pallone); il Presidente del Farneta, dopo aver visto il calcio di rigore dello Scapecchi ha fatto immediatamente rialzare le reti protezione….
Per le prossime partite Bracciali ha deciso che i rigori saranno calciati solo da chi
avrà rinnovato il contratto….
Saluti
PierGiancarlo Sbardelloni
Comunicazioni di servizio:
A seguito delle recenti epidemie di Staphylococcus Aureus (diarrea) e di RinoBaiongus (raffreddore da fieno) la società ha stipulato alcuni importanti contratti commerciali di sponsorizzazione. Qui di seguiito i nuovi striscioni che saranno esposti dalla prossima stagione allo stadio di Renzino.
Alleghiamo infine una bozza del nuovo stadio di Farneta 2011/2012 gentilmente disegnata dal Sig.Geom. Baini:
Per lavare i pantaloncini del Cateni e del Bardelli ho dovuto mettermi la mascherina…
ieri ho scommesso anche la camicia sull’errore dello Skiby dal dischetto
al mister Bracciali è stata bloccata la carta di credito… era del MPS….
il nuovo sponsor del Renzino sarà “Pannoloni Serenity”… Testimonial Cateni e Bardelli..
Guardi signora Lavandaia che ieri sera ho prestato dei pannoloni ai Sig.ri Cateni & Bardelli!
per festeggiare il Pecchio Venerdì si brinderà con schiumante alla mela… verde…(birbiiii)
alcuni giocatori della squadra Grafiche Borgo al termine della gara hanno commentato: abbiamo avuto solo m..rda… Il Cateni e il Bardelli rispondono: anche noi….
il Cateni ed il Bardelli vanno messi in quarantena
avviamo formale denuncia per danni causati al circolo dopo il rigore calciato ” a fil di traversa ” dal sig. scapecchi
ma poi al cateni e al bardelli gli è stato detto che ai rigori s’è vinto!!!
magari ci s’avesse uno stadio così!!! in quello di ora si rifiutano di andare anche i cavalli di Bucefalo…
complimenti al baini per l’articolo, io non avrei potuto fare di meglio. grazie (anche se il prox anno mi mancherai??..boh)
L’ultimo messaggio mi ha fatto venire le lacrime agli ochhi….
Ragazzi, di chi è l’IPHONE che ho trovato in panchina?
Al Sig. Scapecchi invece hanno bloccato la sim telefonica… era della TIM!!
Scusa Brogi, visto che c’hai l’iphone, mi guardi cosa fa il Milan?
La fate finita di chiamarmi Baiongo???
ultimamente il Baini sbaglia volontariamente le liste da consegnare all’arbitro.
Per evitare che il Bignozzi e lo Skiby finiscano i palloni, le ultime partite saranno giocate in palestra
Secondo me sul Calvani c’era rigore