Aria di festa e clima torrido ieri a Renzino, dove andavano in scena le prime della classe già promosse, ovvero noi del Renzino (straprimi) e loro del Settetorri (lontani secondi) per l’ultima di campionato e l’ultima in prima divisione per entrambe (si spera per un bel po’). Largo quindi alle seconde linee tra cui il sottoscritto (terzino), il Baini (libero), Baiongo (fascia), Ercolani (punta), Bozzella (che sostituirà Angori tra i pali nel secondo tempo) accompagnati dai collaudati Pippo e Palmero in difesa, Bartolozzi, Violetti e Cato-Barquero a centrocampo, infine Decianni seconda punta. Nel primo tempo il protagonista assoluto è il caldo, molto sentito da entrambe le parti, ma che comunque non impedisce agli avversari di rendersi pericolosi: sfruttando un’occasione su palla inattiva di calcio d’angolo si portano sul temporaneo 0 a 1. Il resto del primo tempo non ci vede particolarmente pericolosi, se si esclude una punizione dal limite ben calciata da capitan Pippo e neutralizzata dal portiere nemico, anzi, ci vede soffrire ulteriormente causa squadra un po’ allungata e molto macchinosa nella manovra contrariamente agli avversari che in un paio di occasioni ci graziano dell’eventuale raddoppio. Nel secondo tempo la musica cambia, anche grazie alla temperatura più sopportabile e alle forze fresche e alla qualità che offrono i nuovi entrati Pecchio, Nico, Bigno e Calva che come al solito fa la differenza (Mr. Bracciali aveva come alternative la Francesca e la Prof., ma ha deciso di risparmiarle per la coppa). Al primo affondo, sfruttando un cross dalla fascia, il nostro argentino segna il pareggio. Nel proseguo le occasioni sono tutte nostre: il Calva sfrutta prima un passaggio filtrante che lo porta al raddoppio, poi un contropiede interrotto da un fallo in area avversaria; rigore trasformato da un preciso tiro angolato di Violetti. In mezzo alle nostre due reti il Settetorri aveva momentaneamente raggiunto il pareggio su un imprendibile tiro da fuori che il nostro Bozzy, incolpevole, non poteva che guardare mentre andava ad indirizzarsi all’incrocio dei pali. La pressione finale degli avversari e i contropiedi sulle nostre ripartenze facevano da sfondo al finale della partita, terminata col risultato di 3 a 2 per noi.
E’ stata una festa, e come tale non sono mancati gli eventi e le ricorrenze:
– Pippo ha festeggiato la presenza numero 300 (TRECENTO) lo scrivo in maiuscolo casomai a qualcuno non fosse chiaro
– Marco “Mondo” invece è diventato papà di Enea. Tutti noi del Renzino, trascinati dall’ormai onnipresente Racioppi, facciamo le nostre congratulazioni per il lieto evento a lui e soprattutto alla sua Signora!
E ora… affondiamola sta ISOLA!!
Il vice Pippo
Neanche una parola di elogio per le gentili sostenitrici che, sfidando con coraggio e sprezzo del pericolo il caldo pomeridiano, nonché accantonando molte cose più piacevoli che potrebbero aver avuto da fare, sono venute a tenere alto il morale della squadra nonché a rimpinzarsi di porchetta etc. con gravi danni alla loro linea??? Va’ a fa’ del bene, va’!!!
ora che sò che esistono ancora queste popo’ di professoresse mi riscrivo subito alla scuola… della terza età
Chiamare il Baini seconda linea mi sembra un po’ riduttivo….
Bracciali datti da fare perchè dopo gli ultimi arrivi (TANTI AUGURI a Marco e consorte) sono rimasti liberi i seguenti nomi: Alcibiade, Milziade, Socrate, Archimede, Aristide, Giove, GiovePluvio, PierGiove, Zeus, Apollonio, Venere, Acapulco, Diana, Giunone, Afrodite, Atenea, Poseidone, Plutone, Saturnino, Morgana, Patroclo, Menelao, Tindaro, Diomede, Zagor, Tex Willer, Goldrake, Mazinga e BAIONGO Junior
nel 2078, quando sarò il nuovo Presidente, con tutti questi nomi, chi kakkio farà le liste per l’arbitro???
la nostra futura bambina la chiameremo Farneta…..
Non so chi lo abbia fatto ma complimenti per il video!!!
io giovedì farei giocare le tre sventolone che sabato erano in panchina…
Sabato durante la partita ho bevuto troppa birra, pensavo di essere all’Oktoberfest, poi quando ho visto il Violetti segnare su rigore mi sono reso conto che era solo un incubo!
Mi correggo… ero in un bel sogno dove i campi circostanti erano stati ripuliti e finalmente avevo ritrovato tutti i palloni!
ma chi erano quelle due guardie del corpo… (e anche di qualche altra parte del corpo) del Bracciali????
Con il goal di sabato l’Ercolani ha raggiunto un nuovo record. ha segnato in tutte le ere geologiche (Archeozoica, Paleozoica, Mesozoica, Cenozoica e Neozoica)
Giovedì non posso, ho appuntamento con la dottoressa Tirone, me l’ha raccomandata il Baini!!!
quando lo seguivo io, il Baini era un fruscello
la notizia riguardante il sig. Baini che tutte le mattine fà colazione con i nostri prodotti è priva di fondamento.
di quale segno è il Baini??? della Bilancia???
Per stasera ho tesserato l’Uomo Ragno, non si sa mai che qualche pallone finisca sopra la rete del campetto vicino…
se i rinvii li tira il Bignozzi ed gli eventuali rigori li tira lo Skiby, stasera per me sarà una giornataccia…
come tira i colpi sotto…. il mio cateno…. vado in estasi in un baleno….
se si vince la coppa tutti a Rimini…. se si arriva secondi tutti a Follonica…. se stasera si perde tutti a Farneta…
abbiamo 2 TIR in transito per Pratantico per gli eventuali calci di rigore