Ottava di campionato; il Renzino ospita la Gagliarda anch’essa neopromossa e bella sorpresa di quest’ inizio campionato appaiata ai sottoscritti a quota nove. Il principe può contare sulla migliore formazione se si esclude Nagatomo-Decianni acciaccato che parte della panchina. L’inizio della partita non è molto spettacolare con le due squadre che si studiano a centrocampo e non impensieriscono i rispettivi portieri. Il primo acuto è di Tornani su punizione che non esce di molto (di solito la prima finisce sedici metri sopra la traversa!); l’equilibrio viene però rotto dallo stesso Carlino che raccoglie un calcio d’angolo basso di Mazzuoccolo e di destro fulmina l’incolpevole portiere. La Gagliarda (si dice un po’ rimaneggiata) sembra accusare il colpo e si va al riposo in vantaggio di un gol. La ripresa non sembra offrire grandi spunti se si escludono i continui falli commessi su Calvani che l’arbitro lascia spesso impuniti: il pallino del gioco rimane sempre nelle mani renzinesi e a metà tempo arriva il raddoppio di Tornani che liberatosi davanti al portiere non può sbagliare! Due a zero. Sul finale si svegliano anche gli avversari che si rendono pericolosi in più occasioni ma la difesa guidata da capitan Bignozzi (tra i migliori) regge bene l’urto. Il Renzino torna così alla vittoria casalinga e sale a quota undici in classifica gettando le basi per un buon cammino in campionato anche se… non ci si può permettere cali di concentrazione!!! Un saluto dal guardalinee Pippo-Pisacreta!!!
sabato si respirava un’aria pesa in panchina.., non si sà se la contenstazione era vicina, di sicuro il bagno era lontano!!!!
scusate per sabato ma avevo mangiato qualcosa che non ho digerito…probabilmente una nutria!!!!
il mencucci è perdonato anche perchè a me… le meches bionde mi stanno bene!! peccato per la puzza….
non sò se faceva più vomitare la felpa di schumi o la tuta del decio!!!!
…di sicuro qualcuno in panchina faceva… cacare!!!
…ora capite perchè sto sempre lontano dalla panchina?
…forse sono gli effetti collaterali delle mie barzellette
A seguito delle nuove normative europee in materia di inquinamento ambientale, a partire dal 01/01/2012 nelle panchine del campo di Renzino saranno installati i dispositivi di sicurezza di cui all’immagine allegata: