Mar
Via col vento
Dopo due trasferte il Renzino torna a giocare tra le propria mura amiche, avversario di giornata il Bar le Fonti; il Teo schiera in partenza il consueto 4-4-2 con Angori tra i pali, Maccari Bignozzi Baccheschi Agnelli in difesa a centrocampo Mattesini Bardelli Bartolozzi Cateni in attacco il duo Calvani Tornani.
Il fortissimo vento condiziona e non poco le giocate da entrambe le parti, i locali tentano da subito di dettare i ritmi ma trovare le misure dei passaggi nei primi minuti e’ impresa ardua.
L’ equilibrio e’ spezzato da un lampo di Mattesini che raccoglie una palla sporca dentro l’area e di mancino incrocia di potenza sul palo più lontano con un autentico pezzo di bravura 1-0.
Le folate di vento agevolano il rilancio lungo e su uno di questi Tornani si invola trovandosi a tu per tu con il portiere ma il tentativo di pallonetto si spegne sul fondo; il numero 11 ci prova anche su punizione dalla distanza ma la conclusione si infrange contro il lato alto della traversa.
Concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 per i locali, le squadre ripartono con i soliti 22 in campo, e con il solito protagonista di giornata il vento a farla da padrona; primi minuti di difficoltà infatti per il Renzino che riesce con difficoltà a rilanciare l’azione è si trova a difendere il risultato nella propria trequarti.
Il Bar le Fonti tenta soprattutto di rendersi pericoloso da calcio d’angolo trovando però sempre Angori attento anche quando le conclusioni più insidiose arrivano appunto direttamente da corner.
Passano i minuti ed il Renzino torna a riprendere in mano le chiavi del match: doppia ghiotta occasione prima Bardelli che in bello stile salta due avversari ma entrato in area dopo 30 metri di corsa non ha la lucidità per battere il portiere avversario tirando a lato, stessa sorte per Ciraudo che subentrato a Cateni arriva anche lui a concludere da buona posizione ma trova solo l’esterno della rete.
Mencarelli sostituisce il claudicante Mattesini e Bignozzi viene dirottato sull’out di sinistra, proprio dai piedi di quest’ultimo nasce l’assist che porta Calvani al 2-0, rete che in pratica chiude l’incontro, vittoria che sul finale diviene anche più rotonda con la rete di Ciraudo su rigore conseguito in seguito all’atterramento in area dello scatenato Calvani.
Top Players: Calvani, Bartolozzi