Monday night a Guazzino dove il Renzino di mister Tiezzi va a far visita ai compaesani del MCL; mister Teo vara il classico ormai 4-4-2 con Angori tra i pali Maccari, Mencarelli, Baccheschi, Bignozzi compongono il pacchetto arretrato, a centrocampo la coppia Menchetti, Bardelli con Ciraudo e Agnelli ad agire sulle fasce in attacco si ricompone il temibile duo Calvani, Tornani.

Match a buona intensità nelle prime fasi di gioco con le squadre che non risentono delle proibitive condizioni climatiche e tentano di affrontarsi a viso aperto anche se l’equilibrio la fà da padrona ed il gioco ristagna prevalentemente a metà campo.

Prima occasione per il Renzino, quando sugli sviluppi di una punizione da treqquarti Tornani sponda di testa al centro per l’accorrente Mencarelli che però da ottima posizione non riesce a concludere in maniera pericolosa; l’ MCL non esita a controbattere con Nannotti che dalla distanza scaglia un bel destro a lato di poco.

In una partita equilibrata spesso sono i calci piazzati a fare la differenza ma sia una retroguardia che l’altra riescono a fare buona guardia e riescono a limitare al minimo i pericoli per i propri portieri.

Finito il primo tempo a reti bianche le squadre scendono in campo alla ripartenza con i soliti 22; la partita si fà fin da subito più frizzante con maggiore sfrontatezza da entrambe le parti, il Renzino si fà  pericoloso con una serie di calcio d’angoli ed è ancora Mencarelli ad avere un ottima opportunità sempre all’interno dell’area di rigore ma  la conclusione è fiacca, anche Tornani tenta di suonare la carica quando liberato dentro l’area spara forte di destro, alto sopra la traversa.

La prima vera occasione per sbloccare il match è comunque locale quando Nannotti calcia a lato di poco dal dischetto del rigore dopo un bell’assist di Ottati; goal sbagliato e goal preso come da manuale del calcio, Bignozzi infatti fionda in area un traversone che trova Tornani pronto a battere Valdambrini di testa sul secondo palo, 0-1.

L’ MCL si butta alla caccia del pareggio con tutti i propri effettivi ed inizia un forcing che mette in affanno il Renzino, ma le confusionarie mischie in area di Angori non portano particolari risultati.

Quando i rossoblu sembrano soffrire meno ed aver trovato il bandolo per mantenere il vantaggio ecco Parise che sfrutta un bel lavoro sull’out di sinistra di Pantani che crossa al centro al dischetto per il numero 7, che batte Angori con un bel diagonale per l’1-1.

I subentrati da una parte e dall’altra non imprimono particolari cambi di ritmo alle due compagini che minuto dopo minuto cristallizzano l’equilibrio che si concretizza al triplice fischio di Corbacchini con un punto per parte.

Nel complesso non la migliore prestazione renzinese ma un buon punto conquistato, anche perchè ottenuto contro un ottimo MCL che non aveva conosciuto altro risultato che la vittoria finora su questo campo.

TOP PLAYERS: Tornani, Calvani

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento