Apr
Sulla cresta del nueve
Trasferta a Castiglion Fibocchi per i ragazzi del Renzino impegnati contro i locali del Settetori artefici all’andata di uno sgambetto che ancora brucia; Bracciali recupera Tiezzi e Tornani rispetto all’impegno di coppa e con la sola assenza dello squalificato Bignozzi decide di varare un inedito 4-2-3-1 con linea difensiva composta da Capecchi Baccheschi Mencarelli Tiezzi, Bardelli e Menchetti rappresentano la linea flangiflutti davanti al reparto arretrato, Iammatteo De Cianni e Mazzuoccolo supportano la fase offensiva insieme all unica punta Mattesini.
Il caldo e le condizioni del campo non proprio eccellenti delineano un avvio un pò con il freno a mano tirato per entrambe le compagini e le occasioni da tabellino scarsano a farsi rivelare.
Mattesini fà un grande lavoro davanti non sempre supportato dal terzetto alle proprie spalle, spesso scavalcati dalla ricerca della profondità dei propri compagni, e si rende pericoloso con un bel tiro dalla distanza parato dall estremo difensore locale.
Il Settetorri ha pochi minuti dopo l occasione buona per il vantaggio quando il proprio numero 11, scattato probabilmente da posizione di fuorigioco, si presenta davanti ad Angori indisturbato ma calciando incredibilmente a lato la ghiotta occasione mostratasi.
Il primo tempo si conclude quindi con una occasione per parte e a reti inviolate.
La seconda frazione vede subito subentrare a De Cianni prima, e Iammatteo pochi minuti dopo, il temibile duo Calvani e Tornani e la partita cambia subito l andamento, anche se è ancora Mattesini a rendersi per ben due volte pericoloso in entrambi i casi fermato da buoni interventi del portiere locale.
Il reparto difensivo biancorosso è ancora ineccepibile non solo nel lavoro a tutela di Angori ma anche nel tener corta la squadra per garantire maggior pressione nei confronti dell avversario, sempre più in difficoltà con il passare dei minuti.
Il Renzino dà infatti l impressione di potersi costruire l occasione buona da un momento all altro, chanche che arriva da un azione insistita dove prima Tornani si fa ribattere alla disperata la propria conclusione e poi Calvani che si avventa come un falco sul pallone vagante in area, supera due avversari e scarica in porta il destro del vantaggio.
Partita quindi che termina con la vittoria del Renzino che raggiunge matematicamente l obiettivo agognato dei play off con una giornata d anticipo e che tenterà nell ultima giornata di mantenere il buon terzo posto acquisito facendo risultato con la capolista Mcl.
Top Players: CALVANI MATTESINI
complimenti a tutti i ragazzi!! non era assolutamente facile raggiungere i play-off per il secondo anno consecutivo soprattutto quando ci si deve ripetere dopo la stagione perfetta dello scorso anno: ora non c’e’ piu’ niente da perdere.. ma c’e’ solo una cosa da difendere…..