Apr
Renzino senz’anima
Quarto di finale di coppa Edo Gori e in Via Arno si affrontano Ceciliano e i ragazzi del Renzino; Bracciali dovendo fare a meno delle assenze dell’ultimo minuto di Tornani e Tiezzi decide di schierare il tradizionale 4-4-2 con linea difensiva composta da Baccheschi, Mencarelli, Bignozzi e Bartolozzi a centrocampo Menchetti e Bardelli con Bracciali L e Capecchi in attacco la coppia Mattesini Calvani.
Primi minuti con brivido quando un disimpegno errato di Bracciali libera dentro l’area lo scaltro numero 9 avversario che però in un contrasto con Bignozzi perde il contatto con la sfera e permette, se pur in affanno, alla linea difensiva di liberare.
Con il passare dei minuti il Renzino riesce piano piano a prendere in mano le redini del gioco grazie al buon lavoro di Bardelli e Menchetti in mezzo al campo e con le sempre pericolose incursioni in area del duo d attacco.
Calvani si costruisce in rapida successione due buone occasioni per il vantaggio, sempre con assist partiti dal destro di Bracciali, sulla prima vero e proprio pezzo di bravura del numero 9 che si fionda in tuffo di testa su una palla considerata irraggiungibile da tutti ma la conclusione va alta di pochi centimetri, sulla seconda invece dagli sviluppi di un corner difetta di mira e spedisce a lato del palo.
Anche Mattesini iscrive il proprio nome a taccuino superando con facilità due avversari e scaricando un preciso destro che l estremo difensore locale devia in angolo con i piedi.
La partita sembra mettersi nel verso giusto anche se però, ancora una volta, il Renzino mostra il difetto degli ultimi periodi di non concretizzare le occasioni create e per questo il primo tempo si conclude a reti bianche.
Inizio di secondo tempo con doccia fredda pressochè immediata per gli ospiti che si fanno cogliere impreparati su una punizione dalla trequarti, rapida discesa del terzino che crossa in mezzo per il numero 9 che beffa i non eccepibili Bignozzi e Mencarelli e insacca alle spalle di Angori per l 1-0.
La non reazione degli ospiti dimostra una serata da poca spina dorsale, infatti il Renzino inizia una pressione sterile e confusa che non produce occasioni da goal e che agevola il lavoro dell impeccabile retroguardia del Ceciliano.
Nemmeno i subentrati De Cianni, Cateni, Iammatteo fanno cambiare di marcia una squadra in confusione e a tratti apparsa sfiduciata ed è inutile in questi casi recriminare anche per un rigore per fallo di mano apparso lampante per tutti, ma non per il direttore di gara.
Risultato finale di 1-0 per il Ceciliano con ritorno previsto tra due settimane dove il Renzino dovrà fare appello a tutto il proprio orgoglio per ribaltare risultato e qualificazione.
Top Players: CALVANI, BARDELLI