Terza casalinga per il Renzino che ospita l’ostico Piazza Grande, segnalato in ottima forma, come testimonia la fresca vittoria contro un avversario di grande calibro come l’Mcl.

Mister Bracciali recupera dopo quasi un mese di assenza Mencarelli che va a comporre insieme a Baccheschi e la coppia centrale Bignozzi, Tiezzi il pacchetto difensivo di giornata, a centrocampo complice l’assenza di Mazzuoccolo e Iammatteo si rivede tra i titolari Cateni insieme ai soliti Bardelli e Menchetti, in attacco spazio al trio Tornani, Bracciali e Mattesini.

I padroni di casa entrano in campo subito con il piglio giusto e la ritrovata concentrazione ad attenzione fa subito ben sperare per l’impegno odierno, quando poi Bardelli capitalizza al meglio una punizione dalla trequarti di Menchetti e sigla il meritato vantaggio il tutto fa presagire ad un epilogo vittorioso.

Nonostante il miglior avvio di partita stagionale del Renzino, il Piazza Grande non demorde e inizia a sollecitare con lanci lunghi il temibile duo offensivo Rinaldini-Ricci, da uno di questi nasce il calcio d’angolo che dopo una respinta corta della difesa, porta Baccheschi in mischia a commettere il fallo da rigore che Ricci trasforma portando i suoi al pareggio, è 1:1.

Il Renzino però non abbassa il proprio baricentro e torna a rendersi pericoloso con conclusioni che impegnano il bravo estremo difensore ospite che si oppone prima a Bracciali e poi a Mattesini in rapida sequenza, è il preludio al vantaggio locale, punizione dalla distanza di Tornani che spara sul palo opposto un vero e proprio missile e riporta in vantaggio i suoi.

Avvio di ripresa che si apre subito con la sostituzione dell’infortunato Menchetti che lascia il campo a favore di Capecchi, il nuovo assetto fa colpevolmente arretrare la squadra di mister Bracciali che lascia maggior spazio ai palleggiatori del Piazza Grande che però, non riescono a trovare l’imbucata giusta per servire i propri attaccanti.

Tornani,  Mattesini,  Bracciali tentano di rendersi pericolosi godendo adesso di maggiori spazi da attaccare in campo aperto ma la scarsa lucidità ed errori di misura nelle conclusioni non portano la rete che avrebbe chiuso il match, monito di un finale di partita all’insegna della sofferenza per il reparto arretrato.

Sono gli ospiti a collezionare la palla più nitida per pervenire al pareggio, Rinaldini scarta tutti in area compreso il portiere ma è Baccheschi ad opporsi in scivolata e a salvare il vantaggio.

Quando l’arbitro segna che mancano tre minuti alla fine il risultato sembra in ghiaccio ed invece il finale è da cuori forti; il Piazza Grande trova infatti il pareggio, incornata del solito Ricci che lasciato libero di colpire su calcio d’angolo trafigge l’incolpevole Angori, ma il Renzino non si abbatte e fà appello a tutto il proprio orgoglio e quando mancano 2 minuti alla fine del tempo di recupero concesso dall’arbitro trova il guizzo che fà esplodere panchina e giocatori, palla lunga di Capecchi, Tornani scattato sul filo del fuorigioco resiste alla carica del proprio marcatore diretto e confeziona l’assist al centro per l’accorrente Mattesini che batte il portiere avversario per il 3:2 finale.

Vittoria di carattere ed estremamente importante ai fini della classifica.

Top Players: BARDELLI, TORNANI.

 

 

 

 

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento